1 punto in due partite interne hanno cancellato i sogni scudetto del Napoli. La formazione di Luciano Spalletti, falcidiata dagli infortuni in questa stagione, anche ad Empoli potrebbe esser costretta a fare a meno di qualche titolare.

Napoli: 4 titolari out? Le ultime

Sono 4 i titolari del Napoli che potrebbero saltare la sfida degli azzurri contro l'Empoli.

Al Castellani mancherà di sicuro Kalidou Koulibaly, ammonito nel corso della gara contro la Roma ed in diffida. Il difensore azzurro sarà appiedato dal Giudice Sportivo per la prossima gara in trasferta degli azzurri.

Tornerà tra i convocati, invece, Giovanni Di Lorenzo che nel corso degli ultimi giorni ha svolto personalizzato in palestra. Il terzino dopo l’infortunio al ginocchio destro (distorsione di secondo grado) sembra aver completamente recuperato, ma toccherà a Spalletti decidere se mandarlo in campo dal primo minuto o meno.

Possibile il ritorno tra i convocati anche per David Ospina, che aveva lasciato il ritiro della squadra per sintomi influenzali. Il calciatore ha effettuato un tampone con esito negativo ma dovrà ristabilirsi prima di poter tornare titolare.


Preoccupa, invece, l'infortunio di Stanislav Lobotka. Lo slovacco ha lasciato il campo nel corso di Napoli-Roma accusando un fastidio muscolare. Il calciatore effettuerà oggi gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio e definire i tempi di recupero. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile