Nonostante la vittoria contro il Sassuolo nell'ultimo turno di campionato, risultato che ha rilanciato le speranze del Cagliari nella lotta alla salvezza, c'è una nota stonata che mister Walter Mazzarri non sta riuscendo a risolvere: si tratta del reparto avanzato, i gol sono un fattore troppo dipendente dal rendimento di Joao Pedro

Keita la carta a sorpresa del Cagliari di Mazzarri

Contro il Sassuolo Mazzarri ha provato a rispolverare dal 1' anche Keita Baldé, attaccante senegalese che non trovava un posto da titolare addirittura da dicembre nel 4-0 esterno subìto contro l'Inter. Da allora solo scampoli e nessun bonus prima della comunque deludente prestazione contro i neroverdi: 5 in pagella e giudizio che non lascia scampo all'ex attaccante della Lazio. Eccolo di seguito.

Keita, occasione da titolare (Getty Images)
Keita, occasione da titolare (Getty Images)

Cagliari-Sassuolo, la pagella di Keita

"Tanto movimento per cercare di non dare punti di riferimento alla retroguardia del Sassuolo. Questo dispendio di energie lo porta però ad essere poco lucido in fase di conclusione; non a caso prima spreca clamorosamente un contropiede pericoloso sbagliando un passaggio piuttosto semplice, poi si divora una clamorosa occasione da posizione molto favorevole".

Keita e il Fantacalcio, adesso il cambio di passo

Nonostante ciò, però, mister Mazzarri potrebbe decidere di dare continuità di impiego a Keita, e dunque sperare nelle sue giocate per provare a raggiungere l'obiettivo il primo possibile. Per farlo servirà appunto il miglior Keita, che in questa stagione si è visto poco e ad intermittenza: 16 presenze complessive a voto, 3 gol e 1 assist, ma anche 2 ammonizioni, media voto di 5.81 trasformata in 6.38 da bonus e malus. La speranza dei tifosi sardi, ma anche dei fantallenatori che hanno puntato su Keita, è che il calciatore possa riprendersi e dunque riuscire ad esprimersi sui livelli fatti vedere ad inizio campionato quando segnò 2 gol nelle sue prime 5 presenze con la maglia del Cagliari.