Resta in sella, almeno sino a domenica, Massimo Oddo. Ieri a Napoli sono arrivati segnali di ripresa, ma il risultato (sconfitta 4-2) è stato ancora una volta pessimo per i friulani, che hanno già contattato Andrea Stramaccioni: se contro il Crotone non arriveranno i tre punti, dopo 10 sconfitte di fila, il rischio retrocessione si paventerà ancora più concreto, ed a quel punto servirà operare anzitempo un altro cambio in panchina. 

Ieri nel prepartita Gerolin ha così parlato dell'ipotesi esonero: “Massimo Oddo sarà il nostro allenatore anche contro il Crotone domenica indipendentemente dal risultato di oggi. Contro il Crotone sarà la nostra finale di Champions League e in quell’occasione il nostro condottiero sarà Oddo. Chiaro che se non dovesse arrivare un risultato domenica saremmo tutti sotto esame, io per primo”. Parole chiare, del DS bianconero, che mettono pressione al tecnico, apparso arrabbiatissimo dopo la 10 gara persa di fila, che peraltro porta il totale stagionale a quota 20. Il record storico negativo della società è di 23.

Sul suo possibile esonero Oddo ha dichiarato: "Le voci non si sono allontanate, veniamo da dieci sconfitte di fila. Ci mancherebbe. Adesso abbiamo una gara fondamentale, contro il Crotone, per avvicinarsi tremendamente all'obiettivo salvezza. Dobbiamo mettere in campo l'umiltà e la voglia di stasera per eliminare i soliti problemi".