Nell’ultimo mese, in casa Juve, l’assenza di Martin Caceres si è fatta sentire: l’uruguaiano sarebbe potuto essere molto utile per far tirare il fiato a Lichtsteiner ma l’infortunio al malleolo è calato su di lui come una mannaia che lo terrà lontano dal campo di gioco ancora per un mese. In attesa di tornare a disposizione di mister Allegri Caceres si è lasciato intervistare nel corso dell’evento organizzato da Bwin in collaborazione con Sportitalia, partendo proprio dal suo infotunio: “Sto meglio, tra circa un mese tornerà ad allenarmi con il resto della squadra”.
Pensa al rientro anche la prima alternativa ad Evra, a sinistra: dopo ben cinque mesi d’inattività nei quali era completamente scomparso dai radar, ora finalmente una notizia positiva. Kwadwo Asamoah vede la luce in fondo al tunnel ed è pronto a tornare in campo per il finale di stagione.
Stando a quanto riportato dal portale ghanese dailyguideghana, l’ex Udinese potrà tornare ad allenarsi coi compagni tra circa 10 giorni. La data del suo rientro in campo non è ancora stata decisa ma è possibile che Asamoah venga convocato da Allegri in occasione della gara contro la Fiorentina, che si giocherà il 29 aprile. Serviranno tutta la sua grinta e il suo temperamento per un finale di stagione col botto.
Contattato da Tgialloblu.it, infine, l’agente di Romulo, Alex Firmino, ha parlato del suo assistito e della fine del suo calvario dovuto al lungo infortunio. Per lo più ha parlato del futuro dell’italo brasiliano, se sarà alla Juve o tornerò al Verona.
Ecco le sue parole: “Romulo finalmente sta bene e domani sarà in Italia. Farà la visite con la Juventus e se tutto andrà bene come crediamo, lunedì sarà a disposizione di Allegri. Speriamo in un finale di stagione con alcune presenze in campo per lui, visto che la Juve è impegnata su tre fronti e che ci sarà bisogno di una mano da parte di tutti. Futuro? Non so dirvi le intenzioni della Juventus, se riscattarlo oppure lasciarlo al Verona. So soltanto che Romulo vorrebbe giocarsi le sue carte a Torino e che per l’infortunio non ha potuto dimostrare le sue qualità ad Allegri. Se rimarrà alla Juve si saprà a giugno, quando la società prenderà una decisione su di lui e se esercitare il diritto di riscatto di 6 milioni al Verona. Ma l’importante è che finalmente il calvario del ragazzo sia finito”.