Non solo buone notizie per il Napoli dopo la vittoria in rimonta contro l'Udinese, 2-1 il risultato finale firmato dalla doppietta di Osimhen dopo l'iniziale vantaggio ospite siglato da Deulofeu: al minuto 78, con gli azzurri già avanti di un gol, Giovanni Di Lorenzo è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio.

Di Lorenzo, scontro con Silvestri: problemi alla tibia

Punizione battuta a sorpresa in profondità da Insigne, l'arbitro ferma tutto perché sarebbe stato necessario il suo fischio per riprendere il gioco, ma Di Lorenzo è comunque andato sulla palla entrando in collisione con Silvestri, portiere dell'Udinese in uscita. Ad avere la peggio è stato proprio il difensore azzurro, costretto a lasciare il posto a Zanoli. Per l'ex Empli botta a un ginocchio e grande preoccupazione: le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore: nel frattempo, però, ha abbandonato lo stadio con l'ausilio delle stampelle. Segue primo comunicato del Napoli pubblicato sul sito ufficiale del club azzurro.

Le condizioni di Di Lorenzo, il comunicato del Napoli

"Giovanni Di Lorenzo, uscito nel finale del match contro l'Udinese, ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio destro. Le sue condizioni saranno valutate nel ritiro della Nazionale".

Napoli-Udinese, lo scontro fra Di Lorenzo e Silvestri (Getty Images)
Napoli-Udinese, lo scontro fra Di Lorenzo e Silvestri (Getty Images)

K.o. Silvestri preoccupa anche l'Italia del c.t. Mancini

Apprensione anche in ottica Nazionale: Giovanni Di Lorenzo, infatti, è uno dei titolari dell'Italia che la prossima settimana sarà impegnata nei playoff di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Il c.t. Mancini aspetta indicazioni da Napoli, ma in ogni caso difficilmente verrà convocato qualcun altro al posto di Di Lorenzo.