Mancano poco più di 24 ore al Derby tra Lazio e Roma, e l'atmosfera inizia a scaldarsi. Una partita delicata ed importante per entrambe le squadre, ma anche naturalmente per il Fantacalcio. Uno dei protagonisti sarà sicuramente Ciro Immobile, secondo miglior marcatore laziale nelle stracittadine con 6 gol in 12 derby (compresi anche quelli disputati nel 2021), con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Al Fantacalcio è la solita certezza e i 21 gol e 2 assist in 24 presenze lo confermano: ai microfoni dei canali ufficiali della Lazio ha parlato, queste le sue dichiarazioni.

Lazio: le parole di Immobile


"Devo dire che mi aspettavo un'atmosfera simile a livello di coreografie, tifo e colori: è una partita sempre emozionante, più delle altre vissute in carriera".

Il ricordo più bello?

"Tutti i gol segnati nei derby sono sempre belli, poi ovviamente ci sono quelli speciali che hanno regalato anche delle vittorie. Quindi, per ora, i miei preferiti rimangono i due realizzati tra andata e ritorno nella doppia semifinale di Coppa Italia del 2017".

Cosa rende speciale questa partita?

"L'attesa. Se ne parla tutta la settimana, è come se si bloccasse la città, come se tutti pensassero solamente al derby. E questo rende tutto più emozionante ed interessante".