Simone Inzaghi sorride a metà. Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, il tecnico della Lazio ha dovuto fare i conti anche con i problemi fisici accusati da Manuel Lazzari e Mohamed Fares. Arrivano notizie contrastanti sui due, ma certamente molto più rosee del previsto.

Lazio, Lazzari ci sarà con l'Udinese?

Le buone notizie riguardano soprattutto Manuel Lazzari: l'esterno destro, tornato in campo proprio in Champions dopo lo stop per l'infortunio muscolare, ha dovuto lasciare il campo nella ripresa per un problema al dito in seguito a uno scontro di gioco con Gnabry. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lussazione del mignolo della mano sinistra: niente frattura, dunque, quindi non dovrà fermarsi di nuovo. A questo punto salgono prepotentemente le quotazioni per un posto da titolare a Udine, con l'ex Spal che farebbe scivolare Marusic sulla corsia sinistra e Lulic in panchina, pronto a dare una mano a gara in corso.

Lazio, distorsione per Fares

Situazione differente per Mohamed Fares. Anche lui nella giornata di ieri si è sottoposto ad alcuni esami che hanno evidenziato un trauma compressivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Non un problema serio, ma che comunque gli farà saltare l'impegno di domenica pomeriggio alla Dacia Arena. Con ogni probabilità, comunque, tornerà a disposizione di Inzaghi già dopo la sosta, quando all'Olimpico arriverà lo Spezia di Italiano.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)