L'emergenza coronavirus ha fermato il mondo del calcio e dello sport in generale, non sappiamo per chissà ancora quanto tempo. Gli addetti ai lavori, da calciatori ad allenatori e dirigenti, si stanno adoperando per sensibilizzare le persone e per lanciare il messaggio #restateacasa. 

Sta diventando virale in queste ore un video realizzato dai ragazzi del Maratea calcio, girato per invitare al rispetto delle norme restrittive decise dal governo per limitare appunto la diffusione del coronavirus. I giocatori si passano virtualmente la palla, ognuno nella propria casa. Molti hanno commentato il video su Facebook: secondo qualcuno potrebbe essere uno spunto per uno spot della Nike, che spesso mette in scena partite impossibili. “Uniti ma distanti”, è lo slogan dell’iniziativa. 

Questo il messaggio scritto sui canali social del club: "I sacrifici, le gioie, le vittorie da festeggiare, le sconfitte da dimenticare, l’amicizia, la passione che insieme riusciamo a mettere, le emozioni che non si possono dimenticare. Possiamo restare anche chiusi in casa, vuol dire che saremo".

Per la cronaca, il Maratea milita nel campionato di seconda categoria lucana ed è seconda in classifica ad un punto solo dalla capolista.