Mercoledì l'Atalanta riprenderà gli allenamenti in vista della partita in casa del Parma in programma il prossimo 31 marzo alle 12.30. Dovrà farlo senza 12 nazionali: Barrow col Gambia, Berisha e Djimsiti con l'Albania, Castagne con il Belgio, De Roon con l'Olanda, Freuler con la Svizzera, Ilicic con la Slovenia, Kulusevski con la Svezia U21, Mancini con l'Italia, Pasalic con la Croazia, Reca con la Polonia, Zapata con la Colombia.

Qualche problema potrebbe arrivare da Duvan Zapata che con la sua Colombia dovrà giocare in estremo oriente contro Giappone venerdì e Corea del Sud martedì. Tra fuso orario e ritorno ad allenarsi solo giovedì, Zapata potrebbe non essere al meglio contro i ducali, anche se non è a rischio la sua titolarità al centro dell'attacco orobico.

Gasperini conta anche di recuperare per la difesa Rafael Toloi. Il brasiliano ha saltato le ultime tre gare per una tendinopatia alla coscia sinistra, ma dovrebbe riuscire a rientrare per il Parma e riposizionarsi a destra nella difesa a tre insieme a Djimsiti e Mancini.