Blaise Matuidi è stato sicuramente uno degli acquisti più importanti in casa Juventus. Il centrocampista francese ha permesso quella variante tattica, il 4-3-3 adottato da Allegri dopo la sconfitta contro la Sampdoria, che ha dato la svolta in casa bianconera. Ai microfoni di Canal Football Club, il calciatore è tornato proprio sul suo trasferimento nel campionato italiano: "Ho chiesto io di lasciare il Paris Saint Germain, volevo scoprire cose nuove. Penso che la mia scelta abbia fatto comodo anche al club parigino, che ha avuto la possibilità di far giocare di più Rabiot".

ESPERIENZA IN BIANCONERO - "Qui si lavora duramente e all'inizio sembra di essere sfiniti ma poi ti abitui. Fisicamente mi sento più forte e credo che tutto sia dovuto al lavoro degli ultimi sei mesi. Quando ero a Parigi a volte non andavo in palestra. A Torino, invece, se fai cinque minuti di ritardo ti vengono a prendere".

REAL MADRID IN CHAMPIONS - "È l'avversario più difficile visto che sono i campioni d'Europa in carica. Saranno due grandi partite. La prima partita sarà in casa e dobbiamo cercare di vincerla, abbiamo le qualità per riuscirci".