Ennesimo infortunio, ennesimo stop in stagione. Gli esami strumentali di ieri sono stati impietosiGudmundsson ha rimediato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige e resterà fuori per la prossima gara di campionato. E non solo, purtroppo per i tifosi della Viola e per i fantallenatori.

L'islandese sarà out almeno sino alla fine di marzo, orizzonte temporale entro il quale la Fiorentina spera di recuperare l'ex Genoa. Gudmundsson era arrivato con le stigmate del colpaccio di mercato, ma i numeri raccolti nel corso di questa prima stagione toscana sono stati tutt'altro che incoraggianti. E gli infortuni non lo stanno certo aiutando ad ingranare.

Gudmundsson, i suoi numeri al Fantacalcio

Nella scorsa stagione Gudmundsson è andato a voto in 35 occasioni, 34 di queste da titolare. Per lui 14 gol, 4 assist, 4 ammonizioni e 1 rigore sbagliato su 5 tirati con una MV del 6.47 e una FM del 7.64. Nell'attuale, invece, è andato a voto 12 volte e ha raccolto 4 gol e 1 ammonizione con una MV del 6.00 e una FM del 6.96.