La Roma si ritrova con un'inattesa abbondanza. Dopo qualche problema di troppo in stagione per mancanza di difensori, ora nella zona centrale della retroguardia per De Rossi c'è l'imbarazzo della scelta. Ma chi può giocare più degli altri?

Fantacalcio, chi prendere della difesa della Roma?

Partiamo dalle certezze: la difesa a quattro di partenza. E da chi non rischia nulla: Mancini è titolarissimo e certo del posto, quest'anno l'ex Atalanta è una garanzia per continuità di rendimento più che di bonus. Il vero dubbio è sul suo compagno di reparto.

Al momento Huijsen è in rampa di lancio, il gran gol di Frosinone ha confermato le sue ottime doti ma allo Stirpe sono arrivati anche diversi errori frutto della sua giovanissima età e dell'inesperienza. Per questo motivo Llorente giocherà spesso in ogni caso. Un gradino dietro N'Dicka, reduce dalla Coppa d'Africa, e soprattutto Smalling.

L'inglese è rientrato dal lunghissimo stop, se fosse al top della condizione sarebbe indiscutibilmente certo del posto. Ma la scarsa condizione fisica e (forse) una testa rivolta altrove possono incidere in negativo sulla sua appetibilità al Fantacalcio. Motivo per cui, se ancora potete, pensate seriamente allo svincolo per andare a prendere qualcuno con un minutaggio atteso più ampio. Oppure inseritelo subito in qualche scambio, sfruttando proprio l'hype del suo ritorno.