Larga vittoria per la Fiorentina contro lo Spezia, 3-0 per i viola di mister Cesare Prandelli, risultato che permette a Vlahovic e compagni di scavare un bel solco fra sé e la zona retrocessione: l'allenatore fiorentino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al fischio finale del match.

Prandelli su Fiorentina-Spezia

“Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi”.

Prandelli su Castrovilli ed Eysseric

“Tutti e due bene. Con loro Non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile”.

Cesare Prandelli (getty)
Cesare Prandelli (getty)

Prandelli su Vlahovic

“A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello”.