Allenamento mattutino per il Milan in vista della gara di campionato sabato sera in casa della Fiorentina. Dopo la buona prova offerta in Coppa Italia contro la Juventus e la vittoria in campionato ottenuta contro il Torino, i rossoneri sono al lavoro in vista della prossima sfida: queste le novità sugli infortunati. 

Infortunati Milan

Mister Pioli deve fare i conti con la situazione dall'infermeria: Kjaer, sottoposto oggi a risonanza magnetica, ha riportato una lesione del muscolo bicipite femorale, di basso grado, della coscia sinistra. Il danese salterà la trasferta di Firenze, al suo posto al centro della retroguardia potrebbe esserci il giovane Gabbia. Musacchio è infatti alle prese con un fastidio al polpaccio, oggi ha lavorato in individuale sul campo al pari degli altri acciaccati Biglia e Calhanoglu, le cui ultime novità di condizione risalgono alle notizie giunte ieri. 

Il centrocampista turco, assente lunedì a San Siro contro il Toro per un fastidio al polpaccio, difficilmente riuscirà a recuperare per tempo per Firenze; mister Pioli sulla trequarti potrebbe confermare Paquetà alle spalle di Ibrahimovic

Stop, inoltre, per Saelemaekers che ha riportato trauma contusivo-distorsivo della caviglia sinistra e nella giornata di domani si sottoporrà ad accertamenti medici. 

Kjaer finito ko (Getty Images)