Allenamento mattutino per il Lecce che continua la preparazione in vista del match in programma, domenica alle 18, contro la Roma. Liverani dovrà fare a meno di Filippo Falco, che salterà le prossime partite a causa di una distrazione al retto femorale della coscia sinistra. Out anche Farias che anche oggi era assente dalla seduta di allenamento.

Babacar, Rispoli e Saponara hanno seguito un programma di lavoro personalizzato: le loro condizioni saranno da valutare nei prossimi allenamenti, ma non è da escludere un forfait per la trasferta capitolina. Buone notizie giungono, invece, da Meccariello che ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. 

Lecce, probabile formazione

Problemi in attacco, dunque, per i salentini: fuori per infortunio Falco e Farias, si proverà a recuperare quantomeno Babacar. Il tecnico potrebbe schierare il doppio trequartista (Mancosu e Shakhov) alle spalle della punta Lapadula. In mezzo al campo Majer, Deiola e Barak potrebbero partire ancora dall'inizio, pronti a subentrare Petriccione e l'ex di turno Tachtsidis. In porta verso la conferma Vigorito, malgrado Gabriel sia recuperato dall'infortunio alla schiena.