Non solo il mercato per l'estate, la Juventus si prepara ad accogliere "nuovi" calciatori: Khedira e Bernardeschi. Entrambi sono pronti a tornare in campo dopo i rispettivi problemi fisici che li hanno tenuti fermi.

Juventus, torna Khedira: prima era un titolare inamovibile

Per il tedesco si tratta di uno stop che dura dalla 13a giornata di campionato (23 novembre). Un periodo lungo lontano dal campo, che però è fortunatamente terminato proprio in questi giorni. L'ex Real Madrid ha infatti ripreso ad allenarsi con continuità e sembra pronto a tornare in campo prima del previsto. 

Infatti si pensava che potesse esser disponibile per gli allenamenti a partire dai primi di marzo, e invece probabilmente in quei giorni sarà possibile vederlo all'opera nel centrocampo di Sarri. Un "acquisto" importantissimo per il tecnico toscano, che ritrova una pedina fondamentale per il suo scacchiere. Prima dell'infortunio infatti il tedesco aveva saltato soltanto una partita, giocando 9 volte su 12 da titolare. Insomma, una grave perdita la sua.

Juventus, stop Douglas Costa: Sarri ritrova Bernardeschi

Fortunatamente per la Juventus però le buone notizie non finiscono qui. Anche Bernardeschi infatti è pronto a fare il suo ritorno in campo, dopo quasi un mese di stop. Anche in questo caso parliamo di un giocatore considerato comunque importante da Sarri, seppur non ai livelli di Khedira.

L'ex Fiorentina ha giocato 16 partite in campionato, quasi la metà però da titolare (9). Adesso per lui potrebbero però verificarsi occasioni importanti. Con l'ennesimo infortunio di Douglas Costa e con un Ramsey che non sembra convincere a pieno, Berna è l'unica vera alternativa al tridente delle meraviglie.

Fantacalcio, bisogna migliorare il rendimento

Entrambi fin qui però al Fantacalcio non hanno fatto benissimo, e nel caso di Bernardeschi parliamo anche delle prestazioni calcistiche. Il 2020 per loro deve essere un nuovo inizio, come detto anche fantacalcistico.

Khedira nelle sue 12 presenze ha accumulato una media voto di 5,92 ed una fantamedia pari a 5,88. Per lui 1 solo assist e 3 ammonizioni, un bottino a dir poco magro, ma per certi versi nel complesso accettabile.

Berna invece, dal proprio canto, nelle 16 presenze ha totalizzato 0 bonus. Giusto 3 ammonizioni per lui che hanno aggravato leggermente la sua fantamedia arrivando 5,39, un pò più alta invece la media voto paria a 5,46. Numeri a dir poco pessimi, che vanno necessariamente migliorati.

Bernardeschi (Getty Images)