Il Napoli vince 1-0 una partita complicata, tiene il passo della Juventus e si conferma, per ancora una giornata, primo in classifica. Ma per il fantacalcio, Napoli - Spal non ha significato nulla di tutto ciò. 

La sfida del San Paolo, piuttosto, è stata la conferma di una statistica decisamente insolita e legata esclusivamente ad Allan: con quella messa a segno ieri, le reti del centrocampista brasiliano sono divenute 4 nell'arco di questa stagione. Tutte, nessuna esclusa, ogni 7 giornate. 

GOL ALLAN 
4^ GIORNATA, NAPOLI - BENEVENTO ?
11^ GIORNATA, NAPOLI - SASSUOLO ?
18^ GIORNATA, NAPOLI - SAMPDORIA?
25^ GIORNATA, NAPOLI - SPAL?

Oltre a notare una certa fiducia tra le mura amiche, quello che sorprende di Allan è la cadenza dei suoi gol. Ogni 7 giornate, insomma, il +3 sembra divenire una legge non scritta. Conti alla mano, in una lega fantacalcistica a 8 partecipanti, Allan ha segnato sempre e solo contro lo stesso avversario. 

Peraltro, essendo tre delle partite in questione contro Benevento, Sassuolo e Spal, è lecito supporre che i fantallenatori proprietari di Allan lo abbiano sempre schierato titolare nelle giornate in esame, non perdendo nessuno dei bonus e rendendo le sfide con i propri avversari un vero e proprio incubo.