La 21a giornata di Serie A, come ampiamente noto, sarà spalmata di fatto su un mese, con ben quattro partite riprogrammate visti gli impegni in Supercoppa Italia. Rimane dunque un turno "scarno" quello che andrà in scena tra sabato 20 e domenica 21 gennaio, ma comunque con incroci interessanti. Giocheranno Juventus e Milan, sarà la prima di De Rossi sulla panchina della Roma, ma anche l'esordio di Davide Nicola su quella dell'Empoli, per la sfida contro il Monza. 

Empoli, come giocheranno i toscani? Dal portiere alla scelta Baldanzi 

Per l'esordio casalingo, Davide Nicola andrà quasi certamente sul 4-3-3 come modulo di riferimento; certezze sia per il blocco difensivo, con Cacace a sinistra al posto dell'infortunato Bastoni, che per i tre centrocampisti con Grassi in regia, Maleh e Zurkowski ai lati. I dubbi principali sono per il tridente d'attacco, con Cambiaghi certo del posto e poi Shpendi insidiato subito da Alberto Cerri, arrivato dal Como che vuole subito giocare. 

Indisponibili Ebuhei, Pezzella, Caputo (ancora problema alla caviglia), Destro e Bastoni. Partirà dalla panchina Baldanzi, che sembra aver recuperato dal piccolo problema fisico accusato una settimana fa contro il Verona. 

Empoli-Monza, la probabile formazione dei toscani 

Empoli (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi/Cerri, Cambiaghi.