La presenza di molti giocatori stranieri nel campionato di Serie A è uno dei tempi di cui si sta occupando la Figc. Proprio il patron, Gabriele Gravina, è intervenuto ai microfoni de "La Nuova Sardegna". Ecco le sue parole:

Gravina sui calciatori stranieri in Serie A

"La riforma che ho presentato prescinde dai numeri, almeno all'inizio. Voglio stabilizzare il sistema, ridurre il gap economico tra i campionati, rendere più sostenibile il sistema", le parole di Gravina. Per quanto riguarda i calciatori stranieri in Serie A, i numeri non sono confortanti. Uno dei miei obiettivi è invertire la tendenza per i club professionistici, agevolando gli investimenti nei vivai".

Gravina sulle commissioni degli agenti

"Gli agenti sono una parte importante del sistema e non vanno di sicuro demonizzati, al contrario bisogna parlarci per trovare una soluzione di garanzia per tutti. Aspettiamo le nuove indicazioni della Fifa per poi adeguare anche il nostro regolamento. Una cosa è certa: bisogna regolare commissioni e intermediazioni per impedire che ci sia una così grande emorragia di risorse dal mondo del calcio".

(Getty Images)
(Getty Images)