Dopo la batosta contro l'Inter nella 18ª giornata della Serie A 2020/2021, la Juventus torna in campo già domani sera contro il Napoli nella Supercoppa Italiana: Andrea Pirlo, allenatore bianconero, è intervenuto in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti alla vigilia del match.

Pirlo sulla forza del Napoli

"Una squadra forte e molto tecnica e dovremo stare molto attenti. Abbiamo provato alcune soluzioni che domani spero di rivedere in campo, loro hanno una difesa molto stretta e dovremo essere bravi a fargli male".

Pirlo sulle condizioni di Buffon

"Gioca Szczesny perché Gigi ha avuto qualche problemino. La partita viene al momento giusto perché arriva dopo una brutta sconfitta e abbiamo grande determinazione di portare a casa il trofeo".

 

Pirlo sulle condizioni di Demiral

"Demiral ha avuto un probelemno che si trascinava da tempo e adesso ha avuto una ricaduta e dovrà stare fermo qualche giorno".

Andrea Pirlo (getty)
Andrea Pirlo (getty)

Pirlo sulle condizioni di Kulusevski

"Non lo so adesso vediamo come recuperano tutti i giocatori dalla partita di mercoledì. Vediamo che recupera meglio, un'idea ce l'ho già in testa ma vediamo domani".

Pirlo sul momento della Juventus

"Dopo l'Inter abbiamo parlato come tutti i giorni analizzando la gara. Questo è un momento difficile come ce ne sono tanti durante la stagione quando perdi partite cosi importanti. Ma abbiamo la possibilità di giocare subito questa partita".

Pirlo su responsabilità e antidoto

"Mi dispiace soprattutto per i giocatori che magari sono stati tirati in ballo, magari attaccando giocatori giovani che non andavano attaccati. Preferisco che attacchiate me e non loro. Lavoriamo di squadra per portare avanti il progetto Juventus. Domani potremo rifarci di questa brutta sconfitta".