Vigilia di Supercoppa Italiana in casa Napoli, mister Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match che si giocherà domani sera al Mapei Stadium, e che vedrà gli azzurri impegnati contro la Juventus: di seguito i passaggi più interessanti.

Gattuso sulle condizioni di Mertens

"Bisogna fargli solo i complimenti, sta stringendo i denti da quando è arrivato dal Belgio. Prende degli antinfiammatori perchè sente dolore, non è al 100%, ma se c'è bisogno sicuramente ci darà una mano".

Gattuso sul rapporto con Pirlo

"Con lui abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere. Lui mi ha aiutato tanto, l'ho aiutato anch'io. C'è grande amicizia tra di noi, anche fuori dal campo qualche danno lo abbiamo fatto. C'è ancora un grande rapporto, domani spero di dargli un rammarico. Per me resterà sempre un grande amico. A volte sembravamo Bud Spencer e Terence Hill, ha preso più schiaffi da me che da suo padre, ma tra noi c'era un grandissimo rapporto".

Gennaro Gattuso (getty)
Gennaro Gattuso (getty)

Gattuso sul ruolo di favoriti di domani

"Questa gara si prepara parlando poco, è una gara che si prepara da sola. Il 6-0 alla Fiorentina non cambia nulla, venivamo da due gare poco brillanti ma siamo stati bravi a portare la gara nel binario giusto. Con la Juve gli stimoli vengono da soli, vediamo come andrà".

Gattuso sulle polemiche relative al rinvio di Juve-Napoli

"Non mi sembra il caso parlare in questi termini. C'è stata grande buona fede da parte nostra, siamo stati bloccati dall'ASL quando eravamo pronti a partire. Da parte mia e da parte della mia squadra c'è grande rispetto per la Juve. Le altre chiacchiere le lasciamo fare agli altri".