Conferenza stampa di mister Iachini, alla vigilia della trasferta di Cagliari: "I risultati dei test fisici ci dicono che la squadra sta bene, ci aspettavamo di arrivare alla ripresa del campionato con qualche acciacco in meno. Ci sono anche le squalifiche, ne prendiamo atto e guardiamo avanti, abbiamo altri due allenamenti a disposizione.
Capezzi non è ancora out, vediamo come vanno questi due allenamenti. E’ una situazione su cui sto lavorando, c’è anche la carta Ucan ma devo pensarci. Dobbiamo verificare alcuni aspetti, giochiamo contro un avversario che schiera il trequartista e quindi dovremo valutare bene la situazione.
Zajc lo considero un titolare, con me ha sempre giocato. Ha caratteristiche che gli permettono di essere un’arma in più per cambiare la squadra o la partita. Mi aspetto che abbia le potenzialità per essere un jolly, può fare il trequarti ma anche l’interno o l’attaccante. Ci stiamo lavorando.

Per Traorè mi fa piacere aver dato un contributo per valorizzarlo, se la società ha ritenuto opportuno fare questa operazione con la Fiorentina è giusto che lo abbia fatto. Lui è un 18enne con la testa di un veterano.

Rodriguez viene da un infortunio importante, si sta allenando con continuità ma la partita è certamente un’altra cosa. Ipotizzarlo dall’inizio è difficile, ma a gara in corso può darci una mano”.