Alla vigilia della partita contro l’Empoli, gara unica valevole come ottavo di finale di Coppa Italia, Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Radio, l’emittente ufficiale della società di Trigoria.

 

Un bilancio su questa prima parte di stagione: “Bilancio positivo sul fatto che malgrado la Champions abbiamo fatto un buon campionato con qualche pareggio di troppo nelle ultime giornate. Quando si pareggia si perdono 2 punti e dobbiamo tornare alla vittoria al più presto”.

 

Garcia è scontento di come la squadra ha approcciato derby e Palermo: “Penso che soprattutto nelle ultime due partite abbiamo inizato molto male. Dobbiamo mettere in campo un atteggiamento più propositivo per mettere pressione all’avversario. E’ vero che mancava qualche giocatore ma con quelli che c’erano dovevamo fare meglio”.

 

Un giudizio su Paredes: “Penso che il centrocampo è il reparto migliore a livello di numero di calciatori e di conseguenza c’è molta concorrenza. E’ difficile trovare spazio per un giovane come lui ma è pronto, è cresciuto molto Ha dimostrato personalità e carattere”.

 

Su Iturbe: “Penso che Manuel lavora tanto e da tutto in campo. A Udine e nel derby ha fatto due buone partite. A Palermo non è riuscito ad avere succeso nell’uno contro uno ma sono tranquillo e la mia fiducia rimane. Noi abbiamo tifosi intelligenti e sanno che con il loro supporto Manuel potrà fare grandi cose. La fiducia è importante per un attaccante e lui dovrà imparare dalla squadra così come la squadra deve aiutare lui. Nella seconda parte del campionato ci darà una mano, la strada da seguire è quella di Ljajic”.

 

Domani la Roma affronterà l’Empoli: “Una squadra organizzata e pericolosa sui calci piazzati. Su questa Coppa Italia metteremo tutto per avere la decima, è un nostro obbiettivo. E’ la strada più corta per vincere un titolo quindi non la snobberemo”.

 

Tevez ha detto che la Juve entra in campo per vincere già dai primissimi minuti: “Ha ragione Tevez. L’atteggiamento giusto è quello di entrare in campo subito per segnare e vincere e me lo aspetto anche dai miei. Bisogna solo ritrovare questo”.

 

Una considerazione anche su Mattia Destro: “A Mattia chiediamo i gol e a Palermo lo ha fatto e quindi va bene. Poi abbiamo la fortuna di avere il capitano e Borriello, che non sto utilizzando in questo momento, ma ripeto che sia lo scorso anno che questo abbiamo giocato con Mattia e Francesco in campo insieme, però bisogna stare attenti alla forma fisica, motivazioni ed equilibrio. Io sono tranquillo, se Mattia sarà mentalmente al 100% ci aiuterà a vincere le partite”.

 

Sulla formazione che scenderà in campo domani: “Giocherà Skorupski, non vedremo Florenzi in porta (ride, ndr)”.