Al termine della gara tra Roma e Torino, terminata 3-1 per i giallorossi, il difensore Chris Smalling si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la sua prestazione. Smalling è stato frenato dai problemi fisici nella prima parte di stagione, ma il suo obiettivo è quello di tornare il perno della retroguardia di Paulo Fonseca, come è accaduto nella scorsa stagione; di seguito le sue parole.

Le parole di Smalling dopo Roma-Torino

Smalling ha dichiarato: “Mi sento bene, ho avuto un po’ di crampi nel finale, ma sono contento di aver giocato per 90 minuti".

Sul momento della Roma

Il difensore ha commentato il momento della Roma: "Serve questa costanza per essere al vertice della classifica. Abbiamo lottato per ottenere qualcosa di più positivo, quest’anno ci crediamo molto di più, abbiamo anche avuto un po' di tempo per conoscerci; il gruppo si sta compattando, sono contento, possiamo toglierci molte soddisfazioni”.

Le parole di Smalling dopo Roma-Torino (Getty Images)
Le parole di Smalling dopo Roma-Torino (Getty Images)

Sullo scudetto

L'obiettivo è lottare per il vertice: “Lottiamo per la vetta: questa società non vince da molto tempo, ma dobbiamo avere quell’obiettivo. Vogliamo rientrare tra le prime quattro, questo è certo”.

I numeri di Smalling al Fantacalcio

Dopo un inizio di stagione travagliato, Chris Smalling punta a essere nuovamente protagonista anche al Fantacalcio. Il difensore della Roma è andato a voto in appena 4 occasioni: la sua media fantavoto è di 6.0, al momento il giocatore giallorosso non ha registrato bonus, ma neppure malus. In campo nelle ultime 2 gare della Roma, adesso Smalling punta a ritrovare continuità, dopo una prima parte di stagione difficile; sotto la sua guida anche i compagni più giovani potrebbero crescere più velocemente: Fonseca ci spera e punta sul suo leader difensivo, mentre i fantallenatori vogliono ritrovare un protagonista della passata stagione.