Oggi alle 18.55 scenderanno in campo Sampdoria e Juventus, protagoniste della gara che apre la 17ª giornata del campionato di Serie A. Sfida diretta dall'arbitro Rocchi.

SAMPDORIA - Ranieri deve sciogliere il dubbio Ekdal, che non è in perfette condizioni; lo svedese è convocato per la sfida contro la Juventus, ma rischia di dover lasciare posto a Thorsby in regia. Out Vieira, squalificato, ci sarà spazio per il ristabilito Jankto in mediana; mentre in avanti potrebbe esserci Ramirez (ballottaggio aperto con Gabbadini) a supporto di Quagliarella.

JUVENTUS - Fuori causa Szczesny per un problema fisico, toccherà nuovamente a Buffon difendere i pali della porta bianconera. In difesa Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni, torna dal 1' De Ligt al centro. In regia Pjanic, fuori lo squalificato Bentancur; rischio turnover per Matuidi. In avanti Dybala favorito su Higuain per un posto accanto a Ronaldo, Bernardeschi pronto ad agire da trequartista.

Le probabili formazioni

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.