di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

Sabato 19 Dicembre
BOLOGNA - EMPOLI (Ore 20:45)
Spazio a Mounier e Brienza nel tridente rossoblu, complice gli infortuni occorsi a Rizzo e Giaccherini. Squalificato Diawara, in regia Crisetig. Arruolabile Masina, recuperato Gastaldello.
Non desta preoccupazione Saponara, seppur in settimana abbia proseguito il lavoro a parte a scopo precauzionale. In attacco Pucciarelli dovrebbe spuntarla su Livaja per affiancare Maccarone. Non al meglio Maiello, indisponibili Krunic e Mchedlidze.




Domenica 20 Dicembre
CARPI - JUVENTUS (Ore 12:30)
Riecco Borriello a guidare l'attacco dei biancorossi dal 1', duello Lasagna-Matos per l'altra maglia d'attacco. Non ha entusiasmato Romagnoli, potrebbe essergli preferito Spolli. Sulla fascia destra Di Gaudio può scalzare Pasciuti.
Mister Allegri avanti col 3-5-2, conferma dietro per Barzagli. Si rinnova il duello sulle fasce tra Lichtsteiner-Cuadrado e Evra-Alex Sandro. Tandem offensivo Dybala-Mandzukic. Nuovamente convocato Hernanes, in dubbio Lemina.



ATALANTA - NAPOLI (Ore 15:00)
Squalificati Cherubin e Kurtic, mister Reja orientato a rimpiazzarli rispettivamente con Toloi e Cigarini. Ristabilito Dramè, ai box Carmona, Conti e Pinilla.
Negli azzurri scalpita Mertens, che ha mostrato un buon stato di forma nelle ultime uscite ufficiali contro Legia Varsavia, Roma e Verona. Ha ripreso a Castelvolturno gli allenamenti col gruppo Gabbiadini, superato il dolore alla caviglia e convocabile per Bergamo.

 

FIORENTINA - CHIEVO (Ore 15:00)
Stop per Pasqual a causa di un fastidio muscolare, corsia mancina ancora presidiata da Marcos Alonso. In difesa Roncaglia punta a riprendersi il posto a svantaggio di Tomovic. In mezzo al campo Badelj e Vecino insidiati da Suarez.
Ballottaggio Paloschi-Inglese in attacco, mentre in difesa conferma per Dainelli a discapito di Cesar. Arruolabile Pepe, scontato il turno di stop. 
 


ROMA - GENOA (Ore 15:00)
Mister Garcia sulla graticola dopo le ultime prestazioni non entusiasmanti, culminate con l'eliminazione dalla Tim Cup. A Trigoria lavoro con i compagni per Gervinho, pronto a sfidare i liguri. L'ivoriano in lotta con Iago Falque per un posto dal 1' minuto nel tridente dei giallorossi. Indisponibili Totti, Strootman e Torosidis, non al meglio Keita.
Fermo Burdisso, al centro della difesa ci sarà De Maio. Cerca spazio Figueiras, conferma per Tachtsidis visto anche l'edema muscolare lamentato da Tino Costa. In attacco potrebbe essere rispolverato Lazovic, rischia Pandev. Assenti per squalifica Perotti e Pavoletti.

 



VERONA - SASSUOLO (Ore 15:00)
Prova il recupero in extremis Souprayen, vista il buco in difesa lasciato dallo squalificato Pisano. In cabina di regia Viviani, seppur giovedì il giocatore ha lavorato a parte e mister Delneri tiene in preallarme Greco. In attacco Toni, supportato dal terzetto Wszolek, Ionita e Siligardi. Indisponibile Gomez, così come Albertazzi e Romulo.
Allenamento differenziato per Defrel, che rischia il forfait al Bentegodi. Nel tridente possibile rivedere Politano e Sansone sugli esterni, squalificato Berardi. Al centro dell'attacco Floccari, due gol nelle ultime due partite. Ce la fa Peluso, giocherà con una mascherina protettiva al volto dopo la frattura al naso subita contro la Samp.



FROSINONE - MILAN (Ore 18:00)
Contusione al ginocchio per Rosi, scalda i motori Matteo Ciofani in difesa. In regia ancora Sammarco, panchina per Gucher. Recuperati Longo, Chibsah e Verde, siederanno in panchina.
Ansia per le condizioni di Bonaventura, sostituito in Tim Cup contro la Samp per un lieve risentimento muscolare. Il calciatore oggi monitorato a Milanello, tuttavia c'è cauto ottimismo per il suo impiego contro il Frosinone. Fuori causa Kucka e de Jong, fermati per un turno dal Giudice Sportivo. In mediana dall'inizio Bertolacci. Arruolabile Antonelli, scivola fuori De Sciglio.  



SAMPDORIA - PALERMO (Ore 18:00)
Eder frenato da una piccola lesione muscolare, timide speranze per Montella di averlo a disposizione contro i siciliani. In attacco si rivedrà Muriel dal 1' minuto. Squalificato Zukanovic, non al meglio Silvestre ed allora in difesa potrebbero avere spazio Regini e Mesbah. Appare recuperabile Barreto, dopo una contusione al piede rimediata contro la Lazio.
Rosanero avanti con Vazquez sulla trequarti e tandem Gilardino-Trajkoviski, dalla panchina stavolta dovrebbe toccare a Djurdjevic. Non verranno convocati Rigoni, Maresca e Daprelà, fuori dal progetto tecnico.



TORINO - UDINESE (Ore 18:00)
OK Benassi e Avelar, seppur appaiono destinati alla panchina. Le fasce di centrocampo saranno occupate da Zappacosta e Molinaro, fuori Bruno Peres squalificato. In attacco Quagliarella con Belotti, indiziato a subentrare nella ripresa Maxi Lopez.
Da valutare le condizioni di Aguirre, frenato in Tim Cup contro la Lazio da una forte contusione all'addome. Al Bruseschi monitorate le condizioni di Thereau, afflitto da un fastidio muscolare che difficilmente gli consentirà di prendere parte alla sfida contro i granata. Idea Bruno Fernandes a ridosso dell'unica punta Totò Di Natale, pronto a dar poi manforte Perica. In difesa riecco Danilo e Felipe.



INTER - LAZIO (Ore 20:45)
A disposizione Santon e D'Ambrosio, serrata concorrenza con Nagatomo e Telles per occupare le fasce di difesa. In mezzo al campo si rivedrà Medel dall'inizio. Dubbio modulo 4-3-3 o il 4-2-3-1, quest'ultimo come a Udine consentirebbe a mister Mancini di schierare tutti gli uomini d'attacco (Icardi, Ljajic, Jovetic e Perisic).
Mister Pioli a San Siro orientato a schierarsi con un 4-3-3: Candreva e Anderson esterni d'attacco e Djordjevic in leggero vantaggio su Matri; invece indisponibile Klose frenato da un risentimento muscolare. Punta a recuperare Basta, ma resta pronto Konko. Indisponibili Marchetti, Gentiletti, de Vrij, Lulic e Kishna, torna titolare Mauricio.


 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)