La Sampdoria sta vivendo un momento molto difficile e la classifica parla chiaro in questo senso. Per analizzare il momento della sua squadra, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è intervenuto Dejan Stankovic. Ecco le parole dell'allenatore blucerchiato:

Sampdoria: le parole di Stankovic

«Voglio ribadire che sono convinto tutt’oggi di avere fatto la scelta giusta venendo alla Samp. Conoscevamo tutti i problemi esistenti e ho accettato in totale consapevolezza della situazione. La pausa viene al momento giusto. Resettiamo, sperando poi di rinforzarci».

Stankovic e le colpe dalla Sampdoria

«Le colpe vanno divise. Aggiungo che abbiamo preso gol strani, ma senza trovare mai una squadra che ci abbia davvero “sfondato”. Poi sono mancati i gol dell’attacco, ma ne abbiamo subìti alcuni strani, da palla ferma, da nostre palle perse. Soprattutto, però, non si può andare subito giù moralmente».

Le scelte di Stankovic

«Ho puntato su quelli che stavano meglio in quel momento: da Rincon, un guerriero di 34 anni contro il Lecce, ad Amione, classe 2002, che avrà pure fatto errori normali per un giocatore della sua età, ma dopo essersi rotto il naso, non s’è fatto operare e ha giocato la gara successiva senza mascherina, piangendo dal dolore».

Le parole di Stankovic sul momento in casa Sampdoria (Getty Images)
Le parole di Stankovic sul momento in casa Sampdoria (Getty Images)