Sta per finire un 2022 parecchio complicato per Andrea Belotti, certamente non felice per i primi mesi da giocatore della Roma. Nell'allenamento odierno il numero 11 giallorosso ha avvertito un problema al flessore: si tratta di un forte affaticamento alla coscia destra.
Per Belotti, dunque, nessuno sforzo inutile durante la sosta. Si sottoporrà a delle sedute di fisioterapia, la condizione verrà valutata poco prima della partenza della tournée in Giappone.
Belotti al Fantacalcio, urge una svolta
Chiaramente la precaria condizione fisica ha inciso sul rendimento in campo, praticamente assente. Belotti alla Roma è certamente una scommessa per la società, per Mourinho e anche per i fantallenatori che hanno puntato sul Gallo: la staffetta con Abraham si vede raramente, e le occasioni che l'ex Toro ha sin qui sono andate sprecate.
In ultimo lo sfortunato errore dagli undici metri proprio contro il Torino, un rigore sbagliato che ha ulteriormente confermato la scarsa condizione di Belotti. Anche in termine di voti ampiamente sotto la sufficienza, con una media che si attesta al 5.57, con una lieve flessione la fanta media vittima del -3 del rigore sbagliato.
Serve dunque una svolta per il Gallo, i numeri di Torino sono al momento lontani.