Arrivato il responso dell'infortunio di Alexis Sanchez: per l'attaccante dell'Inter si tratta di un risentimento ai flessori, evidenziato dagli esami a cui il giocatore si è sottoposto. 

Sanchez si era infortunato durante la gara contro l'Ecuador, impegnato com'era con la maglia della selezione cilena. 

Il risentimento ai flessori, infortunio non troppo diversi da quello capitato anche a De Vrij, terrà il giocatore ai box per almeno 15 giorni. Una nuova interruzione per Sanchez, la cui stagione è stata sino a questo momento pesantemente condizionata dagli infortuni. La notizia è stata riportata da Sky.

Quali partite salterà Sanchez?

Il risentimento ai flessori terrà Alexis Sanchez fermo per almeno 15 giorni. Evidente di come la muscolatura del giocatore sia ormai particolarmente delicata, motivo per cui, per l'ennesima volta, l'Inter non forzerà il rientro. 

Sanchez salterà sicuramente il Napoli e la sfida decisiva di Champions League contro Shakhtar Donetsk, ma anche quella di campionato tra due settimane contro il Venezia. 

Spazio ad una piccola possibilità all'infrasettimanale con lo Spezia, ma è più verosimile pensare che Sanchez possa tornare a disposizione, più a gara in corso che da titolare, il 4 dicembre per la sfida con la Roma. Tre giorni dopo, poi, sarà la volta dell'ultima di Champions contro il Real Madrid: il ciclo di partite in cui esserci sarà quello lì, l'Inter proverà a fare di tutto per averlo a disposizione.  

 

Il momento del cambio di Sanchez durante la sfida con l'Ecuador (Getty Images)
Il momento del cambio di Sanchez durante la sfida con l'Ecuador (Getty Images)