Maya Yoshida potrebbe saltare Salernitana-Sampdoria. Una notizia non proprio confortante per mister D'Aversa, considerato il trend della sua squadra in questo inizio di campionato che lo pone in piena lotta per non retrocedere dopo 12 giornate. E la sfida in Campania assume in tal senso un valore ancora più importante. Una gara in cui rischia di non esserci il centrale giapponese.

Sampdoria, Yoshida out? Le tre opzioni per sostituirlo

Yoshida non ha ancora recuperato dal problema fisico che lo tormenta da giorni, una contusione al ginocchio sinistro che gli causa ancora dolore. Lo staff medico blucerchiato monitora costantemente i suoi progressi, ma ad oggi è da considerare in dubbio. Nel frattempo, qualora dovesse alzare bandiera bianca, l'allenatore della Sampdoria comincia a studiare le possibili alternative per sostituirlo.

Le opzioni per la difesa ligure per affiancare Colley al centro sono tre: Dragusin, Chabot e Ferrari. Al momento il primo sarebbe in leggero vantaggio sull'ex Spezia, ad ogni modo si proverà a recuperare in extremis lo specialista nipponico per dare a D'Aversa maggiori certezze in una partita molto delicata.

Yoshida (Getty)
Yoshida (Getty)