Si è concluso anche l'ultimo impegno della Nazionale italiana Under 21: la compagine di Nicolato è scesa in campo alle 17.30 per l'ultimo turno di qualificazioni all'Europeo di Slovenia ed Ungheria. Gli azzurrini hanno battuto per 4-1 la Svezia grazie alle reti di Raspadori (doppietta), Maleh e Scamacca. La compagine azzurra ha chiuso il proprio girone al primo posto con 25 punti in classifica dopo 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, 27 gol fatti e appena 5 subiti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Italia Svezia, 4-1: la sintesi del match

Nonostante la qualificazione conquistata nell'ultimo turno contro il Lussemburgo, l'Italia di Nicolato è scesa in campo consapevole delle proprie forze e convinta nel voler chiudere la propria avventura nel migliore dei modi contro la Svezia.

Il risultato è stato sbloccato dopo 27 minuti grazie alla rete di Maleh, che al volo di sinistro ha battuto il portiere svedese. Un fulmine a ciel sereno per gli avversari che ha praticamente segnato le sorti della partita. Al rientro dall'intervallo infatti l'Italia ha subito raddoppiato grazie alla rete di Raspadori. Poco dopo sono state poi accorciate le distanze da Karlsson: la rete dello svedese è però servita a poco.

Prima al 61' e poi al 68' ci hanno pensato Raspadori e Scamacca a chiudere definitivamente i conti e definire il risultato sul 4-1.

Italia Svezia 4-1 (Getty Images)
Italia Svezia 4-1 (Getty Images)