Il Napoli dovrà rinunciare a Victor Osimhen domenica sera contro il Milan in campionato. L'attaccante a Roma, appena rientrato in Italia dopo gli impegni con la Nazionale nigeriana, è stato sottoposto a nuovi controlli che hanno confermato la lussazione alla spalla e la forte contusione al polso rimediata nel match contro la Sierra Leone. Osimhen, tra l'altro risultato negativo al tampone, adesso farà ritorno a Napoli dove inizierà le cure del caso e proverà a mettersi a disposizione di mister Gattuso nel minor tempo possibile. 

Il comunicato del Napoli

"Victor Osimhen si è sottoposto, presso la clinica di Villa Stuart di Roma, agli accertamenti strumentali e alla valutazione clinica che hanno evidenziato esiti di lussazione anteriore alla spalla destra. Il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente".

Le condizioni di Bakayoko, Elmas, Ospina e Hysaj

A tenere banco in casa azzurra non sono solo le condizioni di Osimhen, ma anche quelle di Bakayoko che ieri non si è allenato per febbre. Il centrocampista è risultato negativo all'ultimo giro di tampone, ma lo staff medico approfondirà la questione con ulteriori controlli; mister Gattuso potrebbe allora rilanciare Zielinski in mediana dal 1' minuto. Intanto Ospina non ha giocato in Ecuador con la Colombia per un lieve fastidio muscolare, che andrà valutato al suo rientro a Castelvolturno; tra i pali domenica sera pronto Meret contro il Milan. Oggi sono tornati ad allenarsi in gruppo Llorente ed Elmas, convocabili contro i rossoneri ma destinati a partire dalla panchina. In isolamento Hysaj invece, risultato positivo al coronavirus

Napoli, la probabile formazione contro il Milan

Dunque Meret in porta per lo schieramento azzurro nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A. Difesa diretta da Koulibaly con Manolas (più di Maksimovic) al fianco, terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui. In mediana Fabian Ruiz e Zielinski, il polacco può ritrovare posto tra i titolari e rimane favorito nel ballottaggio con Demme. In attacco occasione per Petagna, ex di turno, supportato da Lozano (in serrato ballottaggio però con Politano), Mertens e capitan Insigne.