Questa mattina è proseguita al Centro Bortolotti di Zingonia la preparazione dell'Atalanta alla sfida contro lo Spezia, in programma sabato a Cesena e valida per l’8ª giornata della Serie A TIM 2020-2021. Domani allenamento previsto al pomeriggio a porte chiuse.

Atalanta, il report dell'allenamento

Il gruppo nerazzurro, al termine della seduta di lavoro diretta da mister Gasperini, hanno sostenuto una partitella con i ragazzi della Primavera. Presenti regolarmente sul campo i ristabiliti Gosens, De Roon e Palomino, invece hanno lavorato in disparte Ruggeri ed il lungodegente Caldara. 

Atalanta, la probabile formazione contro lo Spezia

Mister Gasperini attende ancora il rientro dei sudamericani, in particolare dei colombiani Zapata, Muriel e Mojica che hanno giocato a Quito in Ecuador a circa 2850 metri sopra il livello del mare. Il tecnico potrebbe dare riposo a diversi elementi contro lo Spezia, anche in ottica della sfida di mercoledì in Champions League contro il Liverpool. In attacco infatti chance in arrivo per Lammers, sostenuto da due tra Miranchuk, Gomez o Ilicic. Non ci sarà Malinovskyi risultato positivo al coronavirus. Sulla fascia sinistra riecco Gosens dall'inizio, recuperato dal problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori in campionato contro Crotone e Inter. Sulla corsia di destra Depaoli potrebbe far scivolare inizialmente in panchina Hateboer. In difesa Toloi, Romero e Djimsiti restano pole sul ristabilito Palomino. Tra i pali attenzione alla novità Gollini a svantaggio di Sportiello.