Il suo nome è ormai sulla lista dei partenti della Juventus, anche se Emre Can, intervistato da Kicker, ha trovato comunque il modo di parlare del calcio del futuro e dei suoi protagonisti, i giovani. 

Il centrocampista turco quasi sicuramente lascerà i bianconeri, ai margini com’è del progetto tecnico portato avanti da Sarri, ma intervistato sull’attuale gestione dei giovani non si è tirato indietro dall’esprimere un parere certamente forte e che può creare dibattito in un mondo, come quello del calcio attuale, cha ha certamente conosciuto un’impennata economica negli ultimi anni. 

I GIOVANI - "Penso che sia un peccato che alcuni giovani gestiscano il loro talento in un certo modo. Non me ne capacito. Hanno la possibilità della vita quando si allenano con i professionisti. Ma alcuni a volte usano un linguaggio del corpo che mi fa arrabbiare. Non so se si rendono conto di non essere nell’ambiente giusto per fare certe cose. Spesso parlo con i giocatori giovani della Juventus, provo a mostrare loro cosa possono fare quando spingono. Ma alcuni non lo capiscono”. 

... E I GUADAGNI - “Se guadagni già molto in giovane età, puoi riempirti la pancia. A chi dovresti dimostrare qualcosa? Perché dovresti farti in quattro? Da giovane al Bayern ho sempre dato tutto, fortunatamente ho avuto un mentore come Jupp Heynckes".