AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - Arriva anche la voce (o meglio, la tastiera) di Manolo Gabbiadini, a tranquillizzare i tifosi del Napoli (e i suoi fantallenatori) sulle sue condizioni, dopo il comunicato ufficiale del Napoli. "Niente di grave", scrive su Facebook l'azzurro.
Raga, ho una distorsione alla caviglia. Niente di grave ma per una settimana riposo e terapie. Poi vedremo. Grazie a tutti per i messaggi!
Posted by Manolo Gabbiadini on Mercoledì 18 novembre 2015
AGGIORNAMENTO ORE 17.32 - Pochi minuti fa il Napoli ha comunicato in via ufficiale le condizioni del suo attaccante: trauma distorsivo contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra. Per Gabbiadini una settimana di riposo e terapie, poi nuovi esami. Preoccupa anche Mertens, a cui è stato diagnosticato un edema post traumatico migrato nella zona posteriore bassa della coscia sinistra. Anche per il belga una settimana di differenziato, poi nuovi controlli.
Trauma distorsivo contusivo della spongiosa ossea della caviglia dx. Per @Mgabbia23 una settimana di riposo e terapie. Poi nuovi esami.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 18, 2015
Il gol del vantaggio, poi l'infortunio alla caviglia: serata agrodolce per Manolo Gabbiadini che mette in ansia il Napoli ed i fantallenatori. Il problema alla caviglia c'è, la conferma arriva dal dottor Castellacci ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione Si Gonfia la Rete: "Vi posso confermare la distorsione alla caviglia sinistra. Non abbiamo effettuato esami strumentali perché lo staff sanitario del Napoli ha chiesto che il ragazzo partisse immediatamente per Napoli dove effettuerà gli esami per valutare l'entità della distorsione. Noi ci siamo limitati ad inviare i referti degli accertamenti sommari fatti immediatamente dopo la gara, come d'accordo con il club”. Pochi minuti fa lo stesso Gabbiadini ha scritto un post sul proprio profilo twitter: "Felice per il primo gol in azzurro. Spero nulla di grave, presto gli aggiornamenti". Sono rientrati intanto a Castelvolturno tutti i nazionali tranne Higuain, Chiriches e Koulibaly che hanno giocato ieri sera.
Felice per il primo gol in azzurro e felice sia successo lì! ?? Spero nulla di grave, presto gli aggiornamenti ???????? pic.twitter.com/5Y8ixIx5Pn
— Manolo Gabbiadini (@Mgabbia23) 18 Novembre 2015