Non solo Dybala, ancora assente per via del rientro dal Sudamerica dove è stato impegnato con la Nazionale. La Juventus, nel big match contro il sabato, rischia di non avere a disposizione neanche Buffon, Lichtsteiner e Mandzukic. Questo il report ufficiale della società bianconera.
Anche Gigi Buffon e Stephan Lichtsteiner hanno accusato durante le gare con le rispettive Nazionali dei problemi muscolari, entrambi al flessore della coscia destra. Per il portiere sono in programma degli accertamenti e sarà da valutare il suo impiego per la gara contro il Milan. L'esterno è stato invece sottoposto oggi a terapia e le sue condizioni verranno valutate nuovamente domani. Da monitorare, in vista di sabato, anche la situazione di Mario Mandzukic, che ieri nella partita tra Croazia e Russia ha patito una distorsione alla caviglia sinistra.
Il resto del gruppo ha iniziato a lavorare in vista della gara di sabato sera, concentrandosi non solo sulla parte atletica e sulla tecnica, ma anche sugli aspetti tattici e proseguirà la preparazione domani, quando è in programma una nuova seduta pomeridiana.
Atteso anche Khedira, in permesso, il suddetto Dybala e Caceres. Per quest'ultimo prevista nelle prossime ore una risonanza magnetica. Se il croato non dovesse recuperare, potrebbe esser forzato l'impiego dello stesso Dybala, che completerebbe il tridente con Morata e Cuadrado. In porta, possibile quindi l'utilizzo di Neto.
Nel Milan sarà di certo assente Balotelli, operato oggi (qui i tempi di recupero). Buone notizie, ad ogni modo, per Mihajlovic le ha riservate l'allenamento pomeridiano. Mexes e Poli, dopo gli acciacchi di ieri, sono infatti tornati ad allenarsi in gruppo, rinforzato dagli arrivi dei Nazionali italiani. Per Calabria e Romagnoli defaticante. In gruppo anche Abate, Montolivo, Antonelli, De Sciglio, Bonaventura e Cerci. Domani i rossoneri torneranno ad allenarsi a partire dalle 15.00.
Per la gara allo Juventus Stadium ci saranno quindi sia Bonaventura che Alex: sempre fuori, però, de Jong, frenato da una lesione muscolare nell'allenamento di lunedì. Allarme De Sciglio, che ha interrotto l'allenamento in Nazionale per un fastidio muscolare da valutare.
Ai box sempre Menez, Lopez e Bertolacci. In difesa possibile conferma per Mexes con Romagnoli, in avanti Cerci favorito su Niang. Al centro, ballottaggio Bacca / Luiz Adriano. Il colombiano verrà valutato nelle prossime ore.