Sfida d'altri tempi quella tra Juventus e Milan, in questo momento della stagione alla ricerca di una precisa identità e, soprattutto, di una classifica in grado di essere in linea con le ambizioni di inizio anno. Da parte bianconera mal soddisfatte, da parte rossonera non ancora pienamente compiute; alla sfida dello Juventus Stadium potrebbero però esserci assenti importanti, tutta colpa, come generalmente accade dopo la sosta, delle Nazionali. 

 

Sia Bacca che Dybala - oltre che a Caceres - torneranno solamente domani da un viaggio intercontinentale, un fuso orario da smaltire e con una partita da giocare già al sabato sera: al momento la loro presenza nel big match è in discussione, anche perchè Allegri e Mihajlovic dovranno certamente valutare la loro condizione nei due giorni che avranno a disposizione. Specie il Milan, considerando anche la pubalgia e la recente operazione di Balotelli, con il solo Luiz Adriano a quel punto a disposizione per occupare il ruolo di punta centrale. Possibile allora da una parte la coppia Morata-Mandzukic, mentre dall'altra il lancio di Niang o quello appunto di Adriano, anche se Bacca, per mancanza di alternative, nonostante Mihajlovic abbia già dimostrato di tenerlo fuori, appare più indispensabile rispetto a Dybala per la Juve. 

 

QUI MILAN - Buone notizie, ad ogni modo, per Mihajlovic le ha riservate l'allenamento pomeridiano. Mexes e Poli, dopo gli acciacchi di ieri, sono infatti tornati ad allenarsi in gruppo, rinforzato dagli arrivi dei Nazionali italiani. Per Calabria e Romagnoli defaticante.