Finalmente la notizia che non solo Mandorlini, ma milioni di fantallenatori italiani aspettavano: Luca Toni è tornato. Stamane il bomber dell'Hellas si è allenato regolarmente stamane, per tutta la durata della seduta, a Peschiera coi suoi compagni, giocando la partitella a ranghi ridotti. Gli account social del club veronese hanno celebrato il ritorno dell'attaccante con una frase emblematica: "Bentornato Luca a #Peschiera! Toni in campo con i compagni, la sua presenza si fa subito sentire".

Questo il report del club: Alle 14.47 di oggi e' ricominciata la "storia d'amore" tra lo Sporting Center Il Paradiso e Luca Toni. Poco prima delle 15 infatti la sua Mercedes ha varcato i cancelli del quartier generale gialloblù. Pensate che il capocannoniere dello scorso campionato si sarebbe limitato a un po' di palestrina? Macché! Subito in campo assieme al resto del plotone, al suo ritmo e a quello concordato con lo staff. E subito a farsi sentire nello spogliatoio. Non c'e' che dire: Luca e' indispensabile, anche al di là del puro aspetto sportivo. Basta osservare il suo comportamento una volta varcata la porticina del campo: sorrisi e battute per il suo rientro, anche quelli servono in un momento delicato della stagione. Ma soprattutto tanta, tantissima voglia di recuperare il tempo perso.

 

Promessa mantanuta, quindi, per Toni, che solo 48 ore fa dichiarava "Mi piacerebbe rientrare la settimana prossima ma prima devo riuscire a fare qualche allenamento intenso con i compagni". Allenamenti, quindi, iniziati eccome: il tecnico, visto il suo stato di forma e mentale, potrebbe addirittura anticipare i tempi e convocarlo già per la prossima partita, contro il Napoli, di domenica a pranzo. 

Proseguono intanto i rispettivi recuperi i vari Fares, Romulo, Marquez e Viviani. Seduta completa anche per Moras.

 

 

Contro gli azzurri Helander affiancherà Moras in difesa, mentre Jankovic e Siligardi si contendono una maglia da titolare al fianco di Pazzini e di Juanito Gomez. Toni, nella migliore delle ipotesi, potrebbe andare in panchina. Ma la buona notizia, intanto, è arrivata: bomber Toni c'è, ed finalmente a disposizione. Domani, intanto, allenamento a porte aperte nel pomeriggio: se ne saprà di più.