Continua ad esserci una certa apprensione, a Casteldebole, per le condizioni di Mattia Destro, fermo da una settimana per una contusione alla caviglia. L'attaccante resta in dubbio per l'anticipo di sabato contro la Roma, nonostante oggi abbia partecipato, subentrando nel finale, alla programmata partitella di allenamento contro il San Gaetano. Per lui solo 20 minuti in campo e poi, come informa il sito ufficiale rossoblu, è tornato a svolgere solo lavoro differenziato. In preallarme resta quindi Mancosu. Intanto Mister Donadoni ha ritrovato in gruppo Oikonomou, tornato a lavorare sul campo smaltito l'infortunio muscolare. Quest'ultimo si gioca una maglia con Maietta. Davanti certo di una maglia c'è il solo Giaccherini, rientrato dall'impegno azzurro. Dall'altra parte, Rizzo e Mounier in ballottaggio col primo leggermente favorito.
Anche i ragazzi di Garcia al lavoro: nel pomeriggio assente Gervinho, che soffre d'un problema muscolare rimediato con la Costa d'Avorio e tornerà solo domani, quando si capirà di più in merito alle sue reali condizioni. Atteso per domani anche Florenzi. Buone notizie, invece, per De Rossi che ha lavorato regolarmente in gruppo: capitan futuro dovrebbe quindi regolarmente scendere in campo insieme a Nainggolan ed al rientrante Pjanic, che ha scontato il turno di stop. De verificare invece la tenuta mentale di Lucas Digne, ancora dichiaratamente scosso dagli attentati di Parigi: Garcia potrebbe scegliere di tenerlo a riposo.
Domani tornerà anche Rudiger, che se dovesse star bene potrebbe affiancare Manolas in difesa. Davanti, insieme a Dzeko, se Gervinho non dovesse farcela spazio a Iturbe che completerebbe l'attacco con Iago Falque. Sempre fuori, difatti, Salah, che a causa dell'infortunio alla caviglia starà fuori dalle 4 alle 6 settimane. Totti migliora, nonostante oggi abbia fatto solo personalizzato, e potrebbe essere convocato last minute. Sempre fuori Strootman: anche per lui solo lavoro a parte.