Dopo l'espulsione di Luiz Felipe con l'Inter, la Lazio dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva in vista della prossima sfida di campionato con l'Hellas Verona. Queste le ultime di formazione.

Lazio e Fantacalcio: chi gioca in difesa con il Verona?

Contro l'Hellas Verona la Lazio dovrà fare a meno sia di Acerbi che di Luiz Felipe: entrambi saranno out per squalifica, il primo sarà costretto a scontare la seconda giornata dopo quella con l'Inter in seguito all'espulsione ricevuta durante il match con il Bologna, l'ultimo prima della sosta. Tutti e due non saranno disponibili e di conseguenza giocheranno quasi sicuramente titolari contro il Marsiglia in Europa League.

Così facendo Maurizio Sarri risparmierà Patric, al momento unico difensore centrale certo del posto in vista della partita con il Verona. Al suo fianco potrebbe esserci Radu, uno dei due difensori centrali a disposizione insieme anche a Vavro. Nessuno dei due è mai sceso in campo in questa stagione, motivo per cui è da considerare come ballottaggio serrato, praticamente un 50 e 50. Entrambi non sono in grandissima condizione ed è sicuramente da capire se saranno in grado di sostenere almeno 65/70 minuti ad alto livello. Anche per questo motivo non è da escludere una possibile opzione alternativa: Sarri non è nuovo ad invenzioni dell'ultimo minuto ed in questo caso si potrebbe anche pensare ad Elseid Hysaj come difensore centrale al fianco di Patric con Lazzari a destra e con Marusic a sinistra. Maggiore chiarezza l'avremo sicuramente nel corso dei prossimi giorni.

Acerbi (Getty Images)
Acerbi (Getty Images)