Servirà ancora tempo per rivedere in campo Paulo Dybala: l'argentino contava di essere almeno tra i convocati con la Roma, ma Allegri ha specificato che occorreranno altri 10 giorni per precauzione per il suo rientro. L'attaccante salterà certamente il big match contro l'Inter nel prossimo turno, potrebbe rivedersi contro il Sassuolo, o ancora dopo, arrivando di fatto a un mese di stop dopo l'infortunio contro la Sampdoria a fine settembre.

Dybala, tempi più lunghi per evitare ricadute

Non c'è una ricaduta dell'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra che lo aveva fermato, ma lo staff medico della Juventus vuole usare tutta la cautela possibile per evitarla: ecco perché come spiega la Gazzetta dello Sport nonostante l'infortunio dell'argentino fosse meno grave di quello di Alvaro Morata, che si era procurato una lesione del bicipite femorale, lo spagnolo ha fatto prima a tornare.

Dybala, ancora 10 giorni di stop

Ha avuto la meglio sul desiderio di Dybala di rientrare la voglia di prudenza per evitare guai peggiori: un’elongazione non richiede solitamente più di venti giorni, ma a Dybala servirà ancora una settimana-10 giorni come spiegato dal tecnico bianconero. L'argentino salterà allora anche lo Zenit in Champions e l'Inter, in dubbio la presenza con il Sassuolo.  

Juventus, contro l'Inter Morata o Kean?

Contro l'Inter con Dybala ancora fuori causa via al ballottaggio tra Morata e Kean per una maglia dal 1': prima ci sarà però lo Zenit in Champions, e chi giocherà contro i russi sarà probabilmente indicativo sulle scelte di Allegri in attacco per il derby d'Italia, anche tenendo presente il recente problema dello spagnolo.

Juventus, il punto sull'infermeria

A tre giorni dalla Champions anche De Ligt resta in dubbio per lo Zenit: il difensore olandese non è stato inserito tra i convocati contro la Roma a causa di un leggero affaticamento all’adduttore sinistro e per precauzione Allegri lo ha tenuto fuori dalla lista: cautela finalizzata proprio alla gara di Champions, nella quale dovrebbe ancora mancare Rabiot a causa del Covid.

Getty Images
Getty Images