Soddisfazione per il gioco e amaro in bocca per il risultato per Filippo Inzaghi all'Olimpico: così il tecnico del Benevento a Sky Sport commenta il 5-2 inflitto dalla Roma.

Inzaghi: "Mi tengo la prestazione"

"Venire qui, fare 10 tiri in porta e prendere dei gol così, devo dire che la squadra è stata molto brava. Il risultato è bugiardo, ma io mi tengo la prestazione. Per una neopromossa giocare una partita del genere è una grande soddisfazione. Siamo ancora un po' inesperti e lo paghiamo. Avere questa mentalità in un campo così difficile però è quello che voglio. Poi qui 99 volte su 100 la perdi, quindi preferisco giocarmela. Se vogliamo salvarci dovremo avere questo spirito".

 

Inzaghi sul rigore

Il portiere dice che ha preso la palla, io non capisco solo perché non la vanno a rivedere. Se prende la palla per me finisce lì, cosa deve fare il portiere? Se il nostro è uguale vuol dire che neanche quello era rigore. Sono simili, però l'unica cosa è che si potrebbero andare a vedere".

Inzaghi sull'impronta di gioco


"Non è cambiata. Io cerco sempre di capire che giocatori ho: non ho mai cambiato. Ora ho una squadra che può fare dei gol e se mi difendo in area in Serie A gol lo prendo sempre. Non mi voglio snaturare, questa mentalità è l'unica speranza per salvarmi. Devo dire che era più facile giocare che allenare".

Getty Images
Getty Images