Conferenza stampa della vigilia per Gasperini, domani l'Atalanta affronterà la Lazio. Il tecnico orobico lancia dal primo minuto Muriel con l'assenza per infortunio di Zapata: "Sono queste le soluzioni. È evidente che Muriel abbia superato quella striscia di tre settimane di difficoltà, era un momento buono per lui. La mancanza di Zapata costringerà Muriel a superare gli ostacoli. Saranno fondamentali queste partite".

ATALANTA, UN CICLO DI GARE TREMENDO - "Si riparte con una partita di prestigio, iniziamo questa striscia di partite: domani è una bella gara. Abbiamo già giocato a Roma, questa è la quinta trasferta. L'importante è ripartire subito bene. I giocatori sono rientrati bene, lo spirito è intatto. La vittoria di due settimane fa ha lasciato un bel segno, siamo pronti".

ILICIC - "Ilicic sta bene. Muriel? Abbiamo perso un po' di tempo, tra convocazioni e infortuni. Era partito molto bene all'inizio. Questi giocatori hanno sempre giocato. Quando è stato infortunato, quando sono stati disponibili hanno giocato. Non vedo differenza, deve dare il suo contributo. Purtroppo ci sono anche questi periodi".

CAMBIO MODULO? - "Abbiamo delle alternative e le utilizziamo, sono tutte già soluzioni che abbiamo già provato. È difficile pensare di cambiare molto in questo momento".

BARROW – “Per lui sarebbe stato importante andare a giocare con continuità e invece è rimasto contro il mio parere. Ora può avere delle opportunità e starà a lui sfruttarle”.

GOMEZ E MALINOVSKYI - "Gomez ha segnato meno la scorsa stagione quando gli ho cambiato ruolo, quest'anno invece è partita bene con tre gol nelle ultime 2 gare. La mia scommessa è che lì può tornare ad avere una percentuale realizzativa importante. Aspetto le sue reti perché per noi sono determinanti. Quanti gol gli ho chiesto? Il doppio dello scorso anno e una volta e mezzo gli assist della passata stagione. Malinovskyi ha potenzialità molto molto interessanti. Occupa il ruolo di Gomez e una coesistenza tra loro non è facile, ma finora ha giocato parecchio”.