E' il trionfatore di giornata, col suo Napoli continua ad incantare e scalare posizioni in classifica, dopo un avvio di campionato un po' stentato. Maurizio Sarri si gode la vittoria di oggi nel match spettacolare contro la Fiorentina, ma guai a parlare di scudetto: "Credo sia sciocco e prematuro. In una maratona di 38 partite se un maratoneta parla dopo 8 non ha capito che cosa l'aspetta" commenta cauto.
Poi il discorso finisce sulla disponibiità dei suoi giocatori e le differenze tra fuoriclasse del Napoli e tutti gli altri calciatori allenati nella sua lunga carriera: "Non so se sono stato particolarmente fortunato io oppure tutti i grandi campioni sono così ma io da subito ho avuto la massima disponibilità da parte dei mie ragazzi. Dovevano solo recuperare un po' di entusiasmo dopo il finale dello scorso anno".
Già lo scorso anno. Benitez ha dichiarato di aver fatto il massimo, Hamsik di essere contento di fare dinuovo la mezzala. Sarri però evita con eleganza la polemica: "Non credo che Hamsik giocando qualche metro più avanti lo scorso anno ne abbia risentito particolarmente. Ci ha messo sicuramente del suo, come ci sta mettendo del suo quest'anno giocando ad alti livelli. Poi credo che ogni stagione sia diversa dall'altra, anche con un gruppo con tanti giocatori uguali".