News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!
Sabato 18 Ottobre
ROMA - CHIEVO (Ore 18:00)
Nei giallorossi recuperano De Sanctis, Astori, Holebas e De Rossi, quest'ultimo partirà dal 1' minuto al pari di capitan Totti; tridente completato da Destro e Ljajic. Non convocato Iturbe, così come gli infortunati Castan, Strootma, Balzaretti, Borriello e Keita.
Mister Corini starebbe valutando un cambio di modulo per la squadra clivense: possibile 3-5-2 con l'innesto di Sardo e l'esclusione sulla trequarti di Birsa. Indisponibili Izco e Botta, recuperati Gamberini e Schelotto.
SASSUOLO - JUVENTUS (Ore 20:45)
Emiliani che optano per la difesa a tre, ci sarà Acerbi in campo dall'inizio. Le fasce saranno presidiate dal recuperato Vrsaljko e da Longhi che prende il posto dello squalificato Peluso. In mediana dubbio Taider, rientrato solo giovedì dagli impegni con la Nazionale algerina e dovrebbe partire dalla panchina.
Mister Allegri non ha convocato Vidal, allora in mediana spazio per Pereyra dall'inizio. Sulle fasce Lichtsteiner e Evra, panchina per Asamoah. Indisponibili Barzagli e Caceres, in difesa confermato Ogbonna. Squalificato Morata, in avanti tandem Tevez-Llorente.
Domenica 19 Ottobre
FIORENTINA - LAZIO (Ore 12:30)
Montella recupera Joaquin e Richards, ma dovrebbero accomodarsi in panchina. Il tecnico infatti in difesa è orientato a confermare Tomovic, mentre a centrocampo Kurtic dovrebbe essere preferito nuovamente a Borja Valero. In avanti Babacar e Cuadrado saranno appoggiati da Mati Fernandez. Indisponibili Marin, Gomez e Rossi.
In casa biancoceleste recuperati Radu e Biglia che dovrebbero partire dal 1' minuto. Squalificato Cana, occasione per Ciani. Confermato Mauri vertice alto del centrocampo, invece mancherà Keita infortunatosi ieri al polpaccio.
ATALANTA - PARMA (Ore 15:00)
Colantuono ha lavorato in settimana sul 4-3-3, modulo che rilancerebbe Baselli e Moralez ma a discapito di Boakye. Recuperato Cigarini, prima convocazione per Spinazzola. Indisponibili Gomez, Estigarribia e Rosseti.
Squadra ducale che si disporrà in campo con un 3-5-2, ballottaggio Rispoli-Ristovski sulla fascia destra. In mediana torna titolare Acquah, in regia Lodi favorito su Jorquera. Da valutare nella rifinitura odierna le condizioni di Pozzi, Costa e Palladino, invece di certo assenti a Bergamo Cassani, Paletta, Biabiany e Bidaoui.
CAGLIARI - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Dubbio Conti per Mister Zeman. Il centrocampista, ieri frenato da un affaticamento muscolare, è stato regolarmente convocato ma il tecnico ha pronto Crisetig in regia. Recuperato Benedetti che comporrà la coppia centrale assieme a Capuano, infatti Ceppitelli non recupera e Rossettini è squalificato.
Nei blucerchiati unico dubbio di formazione legato alle condizioni di Gastaldello e Romagnoli. Chi garantirà a Mihajlovic una maggiore tenuta fisica verrà schierato al fianco di silvestre al centro della retroguardia. Indisponibili Regini, Krsticic, Rizzo e Fornasier.
PALERMO - CESENA (Ore 15:00)
Mister Iachini recupera in extremis Belotti, l'attaccante è rimasto vittima con la Nazionale U21 di una forte contusione alla caviglia. Seppur presente nell'elenco dei convocati rosanero, la sua presenza dal 1' minuto è in dubbio. A disposizione del tecnico poi i difensori Munoz e Gonzalez che ambiscono ad un posto nell'11 di partenza. Ai box invece Barreto che sarà rimpiazzato da Bolzoni nell'11 di partenza.
Sono ventiquattro i convocati bianconeri per la trasferta di Palermo. Fuori lo squalificato Lucchini che verrà rimpiazzato da Magnusson. In regia ci sarà De Feudis, assente infatti Cascione infortunato. Sono rimasti a lavorare in Romagna Almeida e Cazzola alla ricerca della condizione migliore.
TORINO - UDINESE (Ore 15:00)
Sorpresa nei convocati granata: si rivede infatti Nocerino, oltre a Farnerud. Recuperato poi Sanchez Mino che ha risolto gli acciacchi muscolari accusati in settimana, l'argentino prenderà il posto della squalificato El Kaddouri. In difesa mancherà poi Glik fermato per un turno dal Giudice Sportivo, torna Bovo dal 1'.
Nei bianconeri sono convocati Muriel, Konè e Danilo. Il difensore ieri non si è allenato per un problema fisico, Stramaccioni ha pronto Domizzi per rimpiazzare in caso il brasiliano. In mediana il greco insidia Fernandes, ma potrebbe partire dalla panchina. Infine recupero lampo per l'attaccante colombiano dopo la distorsione al ginocchio rimediata la scorsa settimana in allenamento. Indisponibili Riera e Gabriel Silva.
HELLAS VERONA - MILAN (Ore 15:00)
Negli scaligeri ancora ai box Christodoulopoulos, Obbadi e Sala, invece recuperato Campanharo oltre a Benussi e Martic. Torna titolare Hallfredsson, mentre in avanti Jankovic favorito per completare il tridente con Toni e Gomez.
Jeremy Menez è recuperato dal risentimento muscolare che lo ha costretto negli ultimi giorni ad un lavoro a parte. Da ieri il francese è tornato a lavorare a pieno regime col gruppo ed è stato regolarmente convocato al pari dei ristabiliti Saponara e Van Ginkel. Mister Inzaghi però potrebbe preferirgli El Shaarawy dal 1' minuto. In regia assente lo squalificato De Jong, spazio per Essien che sarà coadiuvato da Muntari e Poli. In difesa conferme per la coppia centrale Rami-Alex, schierata dinanzi al rientrante Diego Lopez. Indisponibile Montolivo.
INTER - NAPOLI (Ore 20:45)
Alla Pinetina Mazzarri valuterà fino a domani le condizioni di Kovacic, Nagatomo e Medel, rientrati acciacchi dagli impegni con le rispettive Nazionali. Contro il Napoli di certo assenti gli infortunati Jonathan, D'Ambrosio, Osvaldo e Campagnaro. In avanti Palacio dovrebbe appoggiare l'azione di Icardi.
Sono ventidue i convocati partenopei per la trasferta di San Siro. Escluso Gargano per una frattura allo zigomo rimediata nell'allenamento di ieri, stop di quattro settimane per l'uruguaiano. In mediana conferma per Lopez, al suo fianco ballottaggio Inler-Jorginho. Torna nell'11 titolare Hamsik che si schiererà come di consueto alle spalle di Gonzalo Higuain.
Lunedì 20 Ottobre
GENOA - EMPOLI (Ore 20:45)
Squalficato Roncaglia, in difesa Gasperini però torna a disporre di Burdisso e Marchese. In mediana Bertolacci prenderà il posto dell'infortunato Sturaro, invece nel tridente la spunta Lestienne per completare il tridente con Matri e Perotti. Infatti Kucka non si è allenato con la squadra in seguito al riacutizzarsi del fastidio al tendine rotuleo e mancherà contro l'Empoli.
Nei toscani Laurini va verso il forfait, fasce di difesa allora affidate a Hysaj e Mario Rui. In avanti Maccarone certo del posto, al suo fianco uno tra Pucciarelli o Tavano. Indisponibile Guarente.
Vincenzo Di Mauro
ULTIME dai CAMPI: K.O. Kucka. In dubbio Kovacic, Danilo e Conti
MARCIA D'AVVICINAMENTO ALLE PARTITE DELLA SETTIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO 2014-15 DI SERIE A
sabato, 18 ottobre - 00:00
Autore