José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

Roma: la conferenza di Mourinho

"Sarebbe facile dire che siamo stati perfetti con il CSKA, bisogna sempre analizzare anche le cose sbagliate oltre a ciò che abbiamo fatto bene. Possiamo fare meglio, non dal punto di vista del risultato, ma sicuramente meglio dal punto di vista della performance difensiva e della qualità del gioco".

Su Vina e Mkhitaryan

"Vina e Mkhitaryan hanno due piccoli problemi, grazie allo staff medico, stiamo aspettando di capire se potranno o meno essere a disposizione per domani".

Su Villar

"Su Villar non capisco queste domande. L'anno scorso era titolare e giocava sempre e adesso non lo fa? Paulo aveva una visione diversa dalla mia, scelte diverse dalla mia e sarà lo stesso anche con il prossimo allenatore della Roma. Non c'è nessun problema con Villar, il suo problema è che Cristante e Veretout stanno facendo molto bene, ma questo non è un problema".

Su Ibanez

"Ibanez non è un terzino e si sta adattando come può, non può giocare alto e arrivare in posizione di cross. Può adattarsi in casi di emergenza, può ricoprire quel ruolo in maniera più difensiva, ma non sarà mai un terzino sinistro". 

Sull'emergenza terzino sinistro

"Ho pensato a Tripi, non a Santon. Tripi è un ragazzo molto giovane. Non abbiamo pensato alla difesa a tre al momento, qualche volta magari potremo farlo, non è però questo il momento. E' una cosa che possiamo fare".

Su Borja Mayoral

"Gli manca che la Fifa ci dia il permesso per giocare con 12, fino a quando siamo in 11 la situazione è questa. Non gli manca nulla, è un bravo calciatore, un bravo ragazzo. Lavora tantissimo, ha giocato 16 minuti soltanto e per come lavora lui è solo da ringraziare. Sarà importante per noi, sono sicuro. E' un calciatore che mi piace di più oggi di quanto sono arrivato. Abraham e Shomurodov stanno facendo molto bene, possiamo giocare con due di loro. E' intelligente, freddo davanti alla porta, mi piace tanto, anche come Shomurodov e Abraham. Lui vuole di più, ma arriverà, sarà molto utile per noi".

Mourinho (Getty Images)
Mourinho (Getty Images)