Entusiasmo in casa Venezia dopo la vittoria con l'Empoli, domani i Leoni tornano in campo al Penzo di Sant'Elena per ospitare lo Spezia: Paolo Zanetti, allenatore dei lagunari, è intervenuto in serata nella consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito i passaggi più interessanti della stessa.

Zanetti sul gruppo Venezia

"Sul tasto del gruppo batto anche oggi, non è che perché abbiamo vinto a Empoli abbiamo risolto i nostri problemi, il nostro gruppo si costruisce con il tempo. La differenza tra questa settimana e quella scorsa sta nell'entusiasmo, nelle facce dei giocatori si vede, cambiano le motivazioni, l'uomo è così, bisogna cercare di essere equilibrati quando le cose non vanno bene, quando si vince è più semplice".

Zanetti sull'importanza dei cinque cambi

"Incontreremo squadre che dalla panchina inseriranno campioni e cinque cambi saranno fondamentali, servirà anche un po' di follia da parte del tecnico. Contro l'Empoli probabilmente con un gol di vantaggio più di qualcuno avrebbe inserito un centrocampista difensivo, io invece volevo chiuderla. Avessimo preso gol le avrei sentite, invece è andata bene".

Paolo Zanetti (getty)
Paolo Zanetti (getty)

Zanetti sugli infortunati del Venezia

"Lezzerini e Fiordilino non ci saranno. Sigurdsson ha un problema muscolare, così come Haps che aveva anche nell'ultima gara. Sigurdsson starà fuori una quindicina di giorni, forse anche Haps. Lezzerini speriamo meno, Fiordilino è un lottatore, è fuori dal comune e potrebbe paradossalmente recuperare già per la prossima. Ampadu non è ancora a disposizione, Aramu ha fatto un allenamento e mezzo, avrei tanta voglia di farlo partire dal primo minuto, ma non voglio perderlo quindi cercherò di risparmiargli minuti. C'è Okereke che scalpita. Mi tengo il dubbio fino all'ultimo, voglio rischiare il meno possibile".

Zanetti sui pericoli con vista Spezia

"Lo Spezia preso individualmente è una squadra forte, forse più forte di noi, ha più esperienza, in tanti hanno già giocato in A. Sarà una partita difficile, hanno armi e un allenatore che si vede vuol far giocare a calcio la sua squadra. Una gara importante, non voglio caricarla eccessivamente perché è solo la quarta giornata".