Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Empoli. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: la conferenza di D'Aversa

"Il risultato positivo con l'Inter ci fa affacciare a questo match molto meglio. Abbiamo sempre lavorato molto bene. Abbiamo già giocato contro due grandi squadre ed una splendida realtà come il Sassuolo. Abbiamo offerto grandi prestazioni e vogliamo continuare. Domani sarà una partita molto ostica contro una squadra che vuole riscattarsi dopo la sconfitta casalinga con il Venezia.

Noi dobbiamo ragionare in maniera equilibrata, convinti di quello che stiamo facendo e consapevoli della nostra forza. Di fronte abbiamo un allenatore bravo, organizzato, che conosco da molto tempo. Bisogna ragionare sull'Empoli che ha vinto con la Juventus, non su quella che ha perso con il Venezia. Noi dobbiamo lavorare soprattutto su noi stessi. Dobbiamo interpretare la gara nel miglior modo possibile, adesso c'è bisogno di fare un risultato pieno. Non voglio ricevere solo i complimenti, ma anche i punti. E' una partita molto importante anche per la classifica. I ragazzi meritano la prima vittoria, dunque andiamo in campo con determinazione e con uno spirito che deve accompagnarci anche per i prossimi impegni".

Conferenza D'Aversa (Getty Images)
Conferenza D'Aversa (Getty Images)