Due presenze, nessun gol, appena 1 assist, più luci che ombre, l'inizo della stagione 2021/22 non è stato esaltante per Domenico Berardi: l'attaccante rimasto al Sassuolo non sta confermando in campo quanto di buono fatto vedere sino ad Euro 2020, ma sembra non essere solo una questione fisica.

Berardi non è più il capitano del Sassuolo

La stella neroverde, infatti, è stato recentemente declassato dal ruolo di capitano della rosa del Sassuolo, fattore che evidentemente non è passato inosservato tant'è che è stato chiesto un chiarimento al mister Dionisi che, però, è rimasto sul vago dribblando la risposta:

"E' una scelta condivisa con Domenico ma nulla di che, una cosa che non crea problemi a nessuno".

Una presa di posizione più diplomatica che veritiera, e fascia che è passata sul braccio di Gian Marco Ferrari con Magnanelli non titolare. Il perché si fa presto ad immaginarlo: Berardi nella scorsa finestra di calciomercato era convinto di lasciare il Sassuolo, era stata una sua stessa richiesta, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Nasce qui la possibile rottura, evidentemente non poteva essere Berardi un punto di riferimento per il gruppo dopo aver espresso lui la volontà di cambiare aria.

Berardi, appena 1 assist in avvio di stagione (getty)
Berardi, appena 1 assist in avvio di stagione (getty)

Berardi vuole il cambio di marcia col Sassuolo

Come detto in apertura, questo scenario sta avendo le sue conseguenze anche in campo: Berardi non ha perso la titolarità dopo aver smaltito un infortunio nelle prime giornate, ma nelle 2 presenze all'attivo non è andato oltre ad 1 assist contro la Roma, per una media voto complessiva di 6 ed una fantamedia di 6.5. Numeri non disastrosi, ma per un attaccante ed un calciatore della sua qualità ci si aspetta molto di più, soprattutto i fantallenatori che comunque hanno deciso di puntare sui suoi bonus.