Il primo lunch match della stagione 2020-2021 andrà in scena al Tardini di Parma, scenderanno in campo i padroni di casa contro il Napoli di Gattuso. Una partita molto interessante, con il Parma che ha cambiato guida tecnica (Liverani il nuovo allenatore) ed un Napoli che vuole verificare fin dove si può spingere con gli obiettivi stagionali.

Parma-Napoli, le probabili formazioni

Liverani deve ovviare all'assenza per squalifica di Kurtic, inoltre è fermo ai box Scozzarella. A centrocampo, dunque, chance per l'ex Grassi con Brugman ed Hernani. In dubbio la presenza di Gervinho alle prese con un affaticamento muscolare, pronto Karamoh a far coppia davanti con Inglese (in pole su Cornelius per partire titolare). Infine una fascite plantare condiziona Gagliolo, spazio a Pezzella sulla sinistra di difesa. Al centro la coppia rodata formata da Iacoponi e Bruno Alves.

Nonostante le prove di 4-2-3-1 nelle ultime amichevoli precampionato, Gattuso dovrebbe schierare il 4-3-3, rinunciando inizialmente ad Osimhen. Dunque Mertens al centro dell'attacco supportato da Politano e Insigne. In regia Demme coadiuvato da Ruiz e Zielinski. In difesa stringerà i denti Mario Rui che pare aver smaltito una contusione alla gamba, mentre tra i pali resta in pole Ospina sulla concorrenza di Meret. Al centro della retroguardia ci sarà Koulibaly, il difensore potrebbe restare nonostante gli ultimi rumors di calciomercato.

SEGUI PARMA-NAPOLI LIVE ED IN ESCLUSIVA SU DAZN

Dove vedere in TV Parma-Napoli

Parma-Napoli è una delle tre partite trasmesse per la prima giornata in esclusiva su DAZN. Gli appassionati potranno vedere le gare in tv scaricando l'app ufficiale sulle moderne smart tv oppure collegando il computer al televisore tramite un cavo ad alta definizione o con dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Parma-Napoli sarà visibile anche su DAZN1 (canale 209 di Sky).